musei

MUSEI

Security service dedicati e personalizzati per i patrimoni artistici italiani

Secondo le norme di legge i musei Italiani devono garantire sicurezza e protezione anticrimine contro le rapine e atti vandalici alle opere d’arte contenute al loro interno.
I musei sono strutture di grosse dimensioni e hanno l’esigenza di un sistema di protezione che sia studiato nei minimi dettagli per prevenire infrazioni e eventuali rischi irreparabili.

Servizi Sicurezza Italia offre un servizio di consulenza completo e specifico dedicato alla sicurezza nei musei che sia in grado di garantire l’incolumità del patrimonio mondiale artistico, dei dipendenti e dei visitatori.

Forti di un’esperienza pluriennale nel settore della sicurezza, la nostra realtà è in grado di garantire una prestazione a 360 gradi, che comprende un servizio di accoglienza per il pubblico, controllo ingressi e la fornitura di personale di sorveglianza all’interno delle sale.

Questi servizi sono gestiti da addetti accuratamente selezionati supportati da tecnologie all’avanguardia e da un sistema di videosorveglianza e un impianto di allarme direttamente collegato alle opere d’arte.

IL SERVIZIO IDEALE COME SOLUZIONE ALLE PROBLEMATICHE DI SICUREZZA NEI MUSEI

Servizi Sicurezza Italia garantisce il controllo di tutte le aree del museo, sia quelle interne che quelle esterne.
L’approccio al servizio da parte dei nostri addetti alla sicurezza è il valore aggiunto che distingue la nostra realtà dalle altre agenzie italiane: siamo in grado, infatti, grazie agli strumenti tecnologici in nostro possesso, di interagire con tutti gli operatori presenti all’interno del museo, dall’addetto alla gestione del flusso nelle sale al personale di servizio nell’area di deposito guardaroba.

In questo modo il servizio aumenta la propria efficacia e la propria qualità diventando lo strumento ideale di una corretta gestione del servizio per tutti i musei, pinacoteche e gallerie d’arte private del territorio nazionale Italiano.

Possedere questo tipo di servizio dedicato e personalizzato a seconda delle esigenze e delle necessità dello stabile è vantaggioso perché permette la gestione delle procedure di prevenzione da parte di un gruppo di persone e non da un singolo addetto.

In questo modo, se condotta da una società qualificata e professionale come Servizi Sicurezza Italia, la sicurezza nei musei è più completa e permette la protezione delle opere e dello stabile da incendi, danneggiamenti, allagamenti, interruzione di corrente, manomissione dei sistemi di gestione della temperatura per la conservazione delle opere.

Capacità, competenza, responsabilità, adeguatezza sono le caratteristiche dei nostri operatori che vengono formati ed addestrati per fronteggiare i più diversi tipi di rischio.
Fra i compiti del personale che si occupa della sicurezza nei musei sono compresi:

Se avete in gestione un museo, una galleria d’arte e una pinacoteca, contattateci per ottenere informazioni riguardo il nostro servizio di sicurezza nei musei o per richiedere un preventivo senza impegno e personalizzato.