logistica

LOGISTICA

Security service per la protezione dei mezzi di trasporto durante lo smistamento merci

Le attività connesse al settore della logistica e alle spedizioni delle merci è uno dei settori più a rischio in termini di sicurezza per il personale e i beni trasportati.

Servizi Sicurezza Italia, grazie all’esperienza maturata nell’ambito della sicurezza, conosce le problematiche che si possono verificare durante le fasi di ricezione e trasporto della merce, soprattutto nel momento dello smistamento all’arrivo a destinazione.

Per questo motivo offriamo un servizio di sicurezza per il settore logistica che sia in grado di contenere i rischi di smarrimento della merce e salvaguardare la protezione delle persone coinvolte facendo rispettare le norme di sicurezza.

La sicurezza per settore logistica richiede adeguate misure precauzionali che possono essere svolte solamente da un’agenzia professionale e competente, composta da un personale qualificato e formato attraverso corsi di specializzazione e aggiornamento specifici del settore.

SICUREZZA SETTORE LOGISTICA: COME FUNZIONA IL SERVIZIO

Come misure precauzionali e come supporto per gli addetti alla sicurezza, la nostra realtà si affida molto su una strumentazione tecnologia di ultima generazione, che sia in grado di attivarsi in situazioni di pericolo.
I sistemi di videosorveglianza sono i più utilizzati perché rappresentano una strategia efficace di prevenzione delle emergenze. Questi impianti sono distribuiti in modo tale che possono essere utili alla gestione aziendale e nello stesso tempo garantiscono il rispetto della privacy di dipendenti, lavoratori e della tipologia di merce trasportata.

Gli operatori al servizio di sicurezza per la logistica sono dotati di un abbigliamento studiato da Servizi Sicurezza Italia appositamente per garantire l’incolumità dell’individuo e il suo riconoscimento all’interno dell’operazione di scambio merci.

Il compito principale dei nostri operatori consiste nel controllo dell’intera aerea, presidio e monitoraggio delle aree in cui avviene l’accesso degli automezzi con il controllo al varco, allo smistamento del materiale e il controllo dei sistemi di videosorveglianza dalla cabina di comando.
Ogni addetto alla sicurezza ha un’attività ben precisa che viene svolta con serietà e dedizione per assicurare la riuscita del lavoro e la totale prevenzione dei rischi.

Il servizio di sicurezza settore logistica è rivolto a tutte le aziende del territorio Nazionale che svolgono attività di logistica, spedizione, magazzinaggio, assemblaggio e smistamento merci.

Contattateci per ottenere informazioni più dettagliate o per richiedere un preventivo personalizzato che possa comprendere anche tutto lo sviluppo dell’attività burocratica necessaria per richiedere autorizzazioni specifiche alle autorità competenti.