impianti sportivi

IMPIANTI SPORTIVI

Tutela e salvaguardia degli impianti sportivi per la protezione degli utenti

La sicurezza non è un elemento fondamentale ed importante solo nell’ambiente di lavoro, ma è parte integrante della cultura della nostra società in tutti gli ambiti, compreso quello sportivo.
La protezione degli impianti sportivi e degli ambienti dove trascorriamo il nostro tempo libero è uno dei servizi più delicati, perché è il più esposto a potenziali rischi ed è necessario conoscerli per cautelarsi in modo adeguato.

Servizi Sicurezza Italia, da molti anni, gestisce la sicurezza di impianti sportivi per garantire la protezione dei fruitori durante lo svolgimento di attività sportive o durante le fasi di allestimento competizioni o manifestazioni sportive.

Il nostro servizio è pensato come tutela degli impianti sportivi per la prevenzione dei rischi più frequenti e per la salvaguardia degli utenti che li utilizzano durante le loro personali attività sportive, in particolare i bambini e i ragazzi minorenni.
La gestione del servizio avviene sulla supervisione da parte di un nostro addetto alla sicurezza che si occupa della sorveglianza dell’impianto sportivo, il controllo e la manutenzione dei vari sistemi di prevenzione, come le uscite di sicurezza antincendio, la segnaletica e gli strumenti di sicurezza.

SERVIZI DI SICUREZZA PER IMPIANTI SPORTIVI: CARATTERISTICHE

Servizi Sicurezza Italia propone ai clienti un servizio di sicurezza completo e professionale con la finalità di garantire la protezione di diverse tipologie di soggetti che frequentano regolarmente gli impianti sportivi, gli addetti, il pubblico e i praticanti.

È importante che tutte e tre le utenze siano messe in sicurezza e che possano tranquillamente svolgere le attività sentendosi protette e al sicuro.
Per questo motivo la nostra realtà ha creato un processo di gestione della sicurezza negli impianti sportivi come soluzione ideale per la prevenzione dai rischi.
Un addetto alla sicurezza esce per valutare la struttura, calcolare le eventuali problematiche e stabilire le procedure ideali per la prevenzione dai rischi.

Inoltre stabilisce una serie di attività da svolgere per la messa a norma degli spazi pubblici secondo i decreti imposti dalla legge, fra cui la manutenzione della struttura architettonica, l’installazione di luci di emergenza, uscite e porte di emergenza, accessibilità ai servizi igienici per i disabili, pavimentazione corretta, impianti tecnici e l’installazione di allarmi antincendio.

Fra le norme di legge è importante che gli impianti sportivi siano dotati degli strumenti adeguati per la prevenzione agli incendi, della corretta segnaletica di sicurezza, di divieto, di avvertimento, si prescrizione e di salvataggio.

Come soluzione per la messa in sicurezza dell’impianto sportivo, l’addetto al servizio solitamente prevede che la struttura debba essere dotata di sistemi di videosorveglianza per prevenire l’ingresso di persone non gradite e sistemi di allarme antintrusione.

Contattaci senza impegno per ottenere un preventivo gratuito in merito ai nostri servizi di sicurezza per impianti sportivi.