Corsi di formazione

CORSI DI FORMAZIONE

Corsi specializzati per la formazione del personale in ambito di sicurezza sul lavoro

Servizi Sicurezza Italia organizza corsi di formazione per tutte le aziende ed imprese italiane che necessitano di conoscere le norme vigenti in merito alla sicurezza sul lavoro

I percorsi di formazione sicurezza sono tenuti da consulenti qualificati con anni di maturata esperienza sul campo, in modo tale da fornire un servizio completo e valido che sia compreso in maniera semplice e diretta da tutte le realtà aziendali.

I nostri corsi di formazione trattano gli argomenti principali riguardanti la sicurezza sul lavoro a 360 gradi, sia quindi in termini di protezione del personale che di tutela dell’azienda come edificio e stabile.

I nostri addetti suddividono il corso in diversi moduli di durata variabile, distribuiti anche su più giorni, in modo tale da rendere l’attività di apprendimento meno pesante e di più facile comprensione e vengono svolti in apposite aule attrezzate con un numero di presenze limitate.

CORSI DI FORMAZIONE SULLA SICUREZZA AZIENDALE: CARATTERISTICHE SERVIZIO

I corsi di formazione sulla sicurezza aziendale organizzati da Servizi Sicurezza Italia offrono la possibilità ai datori di lavoro di conoscere ed apprendere, nel loro complesso, tutte le azioni da svolgere per garantire la salute dei propri dipendenti e collaboratori all’interno del luogo di lavoro.

Una volta terminato il corso sicurezza sul lavoro, alle aziende verranno rilasciati certificati ed attestati con valutazione, validi per le leggi sulla sicurezza sul lavoro, per il primo soccorso e per le procedure antincendio.

Nello specifico i nostri corsi di formazione si suddividono in:

  • corsi antincendio: i corsi sulla sicurezza antincendio vengono svolti per formare alcuni membri del personale aziendale alla prevenzione contro gli incendi.
    È importante che questi membri siano a conoscenza degli strumenti da utilizzare in caso di uno scoppio di incendio e le procedure da attuare in caso di evacuazione dallo stabile.
    Il personale formato sarà in grado, una volta terminato il corso, di coordinare le operazioni in attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco.
  • corsi di primo soccorso: questo corso deve essere svolto da almeno due persone perché è necessario che entrambe siano informate in modo corretto sulle procedure da effettuare in caso di feriti o di malesseri improvvisi di un collega.
    Alla fine del corso di formazione, verrà rilasciato un attestato di primo soccorso nominale.
  • corso per R.L.S.: con questa sigla si intende il Rappresentante Lavoratori per la Sicurezza. Ogni azienda deve scegliere e nominare una figura che venga formata per essere il rappresentante della sicurezza all’interno dell’organico.
    Il corso è molto specifico date le grosse responsabilità a cui la persona scelta sarà tenuta ad affrontare in caso di situazioni di pericolo, e prevede anche ulteriori corsi di aggiornamento annuali.
  • corso per R.S.P.P.: l’RSPP è il Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione e può essere svolto anche dal datore di lavoro stesso, oppure da un consulente esterno.

Per informazioni sui nostri corsi di formazione sulla sicurezza sul lavoro, contattateci senza impegno attraverso la mail o telefonando al numero verde.
I nostri operatori saranno felici di darvi tutti i chiarimenti in merito ai vari corsi, le ore di lezione, i docenti, le sedi in cui verranno tenuti i corsi, i costi, le certificazioni rilasciate e molto altro.